Metallica: headliner al Sonisphere Festival in Svizzera con Slayer e Motorhead



Si fa sempre più folto il cast del Sonisphere Festival edizione svizzera che si terrà a Yverdon-les-Bains, nel canton Vaud della Svizzera Francese. Si tratta della terza edizione che per tre volte ha sempre cambiato location. Ricordiamo infatti che nel 2010 il Sonisphere Festival Svizzera si era svolto nel Cantone San Gallo, mentre lo scorso anno gli organizzatori avevano migrato il tutto a Basilea.
Ma ciò che ci interessa non è tanto il “dove” si terrà il Sonisphere Festival 2012 Svizzera, quanto il “chi” prenderà parte alla manifestazione. Ci interessa perché, converrete sicuramente con il sottoscritto, quello che succede a pochi chilometri dai confini italiani potrebbe essere di buon auspicio riguardo al Sonisphere che vedremo in Italia durante i prossimi mesi estivi.
Fatto sta che il Festival svizzero vedrà la partecipazione di band che non hanno sicuramente bisogno di presentazioni di circostanza. Si tratta nientemeno che dei Metalllica e a svelare l’arcano è stato lo stesso James Hetfield che ha dichiarato ufficialmente che lui e il suo quartetto (gli altri sono sempre Kirk Hammett, Lars Ulrich e Rob Trujillo) saranno headliner per il concerto che, per chi non lo sapesse, si svolgerà il prossimo 30 maggio. Assieme a loro ci saranno altri nomi grossi come Slayer, Motorhead, Mastodon, Eluveitie e Gojira.
Lo so che il Sonisphere Festival in Svizzera non è quello in Italia, ma potrebbe risultare interessante una bella vacanzina primaverile nel caso che vi interessino questi gruppi oppure, ancora meglio, se scegliete di presenziare a due tappe del festival itinerante gustandovi un’anteprima. I biglietti saranno in vendita dal prossimo 17 febbraio sul sito di TicketCorner. A presto per ulteriori news.