Metalcamp 2012 Slovenia: Machine Head, Korn e tantissimi altri



Da sempre il MetalCamp rappresenta un appuntamento importante per i fan della musica dura. Questo accade soprattutto per i fan italiani, vista la vicinanza logistica con la location del festival che anche quest’anno si svolgerà a Tolmin, in Slovenia dal 5 al 10 agosto 2012. Il bill del Metalcamp 2012 comprende band dai nomi altisonanti come Korn, Machine Head, Amon Amarth, Sabaton, Hatebreed, Paradise Lost, Testament, Edguy, Eluveitie, Kataklysm, Pain, Fintroll e Sodom.
Questi sono solamente alcuni perchè l’elenco è davvero lungo e siamo sicuri che nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi si aggiungeranno a quelli citati altri gruppi molto importanti nell’ambito del metal. Per adesso posso solamente dirvi che, oltre ai nomi che avete letto sopra, il MetalCamp 2012 vedrà anche la partecipazione dei divi dell’hardcore old school made in USA Madball e dei The Black Dahlia Murder accompagnati dai miei amatissimi Nile, dai Napalm Death e dai Septic Flash.
Insomma, come sempre il MetalCamp si rivela un appuntamento molto atteso nel panorama dei festival estivi che si terranno in Europa nel corso di quest’anno. Il perchè non devo certo spiegarvelo, vi basterà guardare l’elenco delle band che ho appena scritto sopra e capirete tutto. Naturalmente anche quest’anno il MetalCamp non vuol dire solamente concerto, ma anche campeggio e possibilità di acquistare il fan pack che vi permetterà di gustarvi tre giorni di live. All’interno del fan pack ci sarà anche una t-shirt ed è possibile acquistarlo su HardTicket.eu. Ovviamente non è obbligatorio vedersi 3 giorni di concerti al MetalCamp 2012: i biglietti per un giorno sono ancora disponibili per la prevendita.