Meshuggah Koloss: video-lyrics di Do Not Look Down

image0017

Ogni volta che devo scrivere di loro fremo come una ragazzina di dodici anni in preda a isterismi pre-album dei Take That. In realtà sono un maschietto, di anni ne ho 29 e non sono in ansia per una boy band, bensì per i Meshuggah, a mio avviso una delle migliori realtà del metal moderno.

I miei (e spero anche vostri) eroi stanno per dare alla luce un nuovissimo disco intitolato Koloss e qualche giorno fa vi avevo fornito il link per ascoltare una canzone in anteprima direttamente dal sito della Nuclear Blast, l’etichetta discografica che pubblicherà questa nuova fatica dell’ensemble svedese. Oggi vi ripropongo la medesima canzone (Do not Look Down) rendendo disponibile, proprio qui sotto a questo articolo, un video YouTube dove possiamo riascoltare la canzone e leggere le parole. È utile, visto che io stesso sono consapevole che il modo di cantare del vocalist di questa band non è propriamente comprensibile.

Koloss arriverà sul mercato discografico internazionale alla fine del mese di marzo e sarà il settimo album della band capitanata dal singer Jens Kidman (con Fredrik Thordendal alla chitarra e il grandissimo Tomas Haake alla batteria) e arriverà a quattro anni di distanza dal precedente disco intitolato Obzen, del 2008.

Ricordiamo che i Meshuggah hanno esordito nel mondo della discografia con l’album Contradictions Collapse nel lontano 1991, al quale è poi seguito Destroy Erase Improve, disco seminale per chi ama il metal tecnico di nuova generazione. La loro discografia prosegue poi con Chaosphere del 1998, Nothing del 2002, Catch Thrty-Three del 2005.

www.youtube.com/watch?v=CUuXiAsV7BQ