Meshuggah Koloss: ascolta Do Not Look Down in anteprima





La notizia mi riempie di gioia e devo ammettere che è tutta la mattina che non riesco ad ascoltare altro mentre sono in ufficio davanti al computer. Sto parlando di Do Not Look Down, nuovissima canzone dei Meshuggah disponibile per l’ascolto in anteprima sul sito ufficiale della Nuclear Blast su store.nuclearblastusa.com.

La song, per chi non lo sapesse, è tratta direttamente dalla tracklist di Koloss, il prossimo album della metal band svedese che arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo e negli store digitali alla fine di marzo. Sul sito della Nuclear Blast la data d’uscita ufficiale è fissata per il 26 marzo 2012 ma è possibile ordinare, direttamente sulla pagina dove si ascolta Do Not Look Down, il disco in anteprima nell’edizione limitata. Si tratta di un package che, oltre al disco Koloss, contiene anche un dvd e una t-shirt. Vi basterà scegliere la taglia ed acquistare il tutto a soli 25 dollari. Decisamente meno di quanto pagheremmo per avere tutto questo ben di Dio firmato Meshuggah se lo dovessimo acquistare una volta disponibile in Italia.
Koloss è il settimo album in studio della band capitanata da Jens Kidman (gli altri componenti sono Fredrik Thordendal, Marten Hagstrom, Dick Lovgren e il grandissimo drummer Tomas Haake) e arriverà a quattro anni di distanza dal precedente Obzen. L’avventura dei Meshuggah nel mondo della discografia inizia però nel lontanissimo 1991 con la pubblicazione di Contraddiction Collpase. È con Destroy Erase Improve che la band raggiunge la maturità e perfeziona quel genere intricato che l’ha resa famosa in tutto il mondo, per poi arrivare a dischi epici come Caosphere, Nothing, il concept Catch Thirty-Three e Obzen.
Ora scusatemi, ma io torno all’ascolto di Do Not Look Down, nuova canzone dell’ultimo album dei Meshuggah Koloss disponibile all’ascolto in anteprima sul sito della Nuclear Blast Usa.