Megadeth News: il nuovo album arriva a novembre





Una ghiotta anteprima per gli amanti del metal e delle band che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Nel video YouTube che trovate qui sotto a questo articolo potete ascoltare il nuovo singolo targato nientemeno che Megadeth. La canzone si intitola Whose Life (Is It Anyways)?
Si tratta del primissimo singolo estratto dalla nuova fatica discografica di Mr. Dave Mustaine e soci, che presto arriverà sul mercato. L’album si intitola TH1RT3EN (cioè Thirteen) e arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo (anche quelli di nicchia) a partire dal 1 novembre.

Whose Life (Is It Anyways)? è stata trasmessa in anteprima assoluta durante lo scorso weekend in una trasmissione radiofonica intitolata Full Metal Jackie e naturalmente la Rete viene in nostro soccorso per farla ascoltare anche a noi poveri italiani lontanissimi dalla realtà americana.
Naturalmente TH11RT3EN è un album molto atteso sia dai fan che dalla critica. I primi sono molto esigenti nei confronti di una band che si è già permessa troppi passi falsi durante la propria carriera, ma che è sempre stata capace di riacquistare credibilità. Quelli che invece fanno parte della seconda schiera (la critica) non mandano mai giù nessun passo falso e ogni volta sembra che una band sia morta e sepolta. Io, da fan del metal e da cultore delle band storiche, mi auguro sinceramente che non sia così e che i Megadeth siiano riusciti a registrare un album metal degno di essere chiamato con questo nome.
Del resto questo nuovo album dei Megadeth segna il ritorno in studio del grandissimo bassista Dave Ellefson, che ha militato nella band dal lontano 1983 fino al 2002 per poi riprendere la sua posizione nel 2010. Sarà un album valido? Cominciamo ascoltando questa canzone in anteprima. A me sembra buona. Voi che ne dite?