Max Pezzali Max 20: tracklist nuovo album e duetti

Max Pezzali Max 20 tracklist nuovo album e duetti

Max 20 è il titolo del nuovo album di Max Pezzali che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 4 giugno. Il primo singolo estratto da Max 20 è il brano L’Universo Tranne Noi. La tracklist del nuovo progetto discografico di Pezzali è composta da 5 brani inediti e 4 duetti con gli artisti più importanti che hanno segnato la carriera dello stesso Max.

Jovanotti, Eros Ramazzotti, Fiorello, Giuliano Sangiorgi, Gianluca Grignani, Claudio Baglioni, Cesare Cremonini e Elio sono solo alcuni degli artisti che hanno duettato con Max Pezzali per il nuovo album Max 20. I duetti non sono altro che rivisitazioni dei brani più famosi degli 883.

Con il nuovo album Max Pezzali celebra i suoi vent’anni di carriera e al riguardo ha rivelato: “Dopo vent’anni di carriera mi sembrava doveroso chiudere un po’ il cerchio celebrando quello che è stato fino adesso. Il modo migliore di farlo era quello di raccontare me stesso, le mie canzoni, in relazione con gli altri, in relazione con il resto della musica italiana e con gli altri autori, interpreti, artisti che hanno in qualche modo segnato questo ventennio insieme a me e che mi hanno influenzato”.

All’Adnkronos Max Pezzali ha spiegato in che modo sono nati i duetti con i suoi colleghi: “La scelta dei brani è stata assolutamente legata ai colleghi da coinvolgere. Volevo che ogni pezzo fosse inerente anche al mondo dell’artista coinvolto. E in alcuni casi quando partono le voci degli ospiti sembra un pezzo più loro che mio e questo da autore mi riempie di gioia perché vuol dire che l’accostamento è riuscito e che la mia canzone riesce a essere abbastanza versatile da poter andare verso le corde di un altro artista”.

Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo la tracklist ufficiale di Max 20, il nuovo album di Max Pezzali.

Welcome Mr. President
Il Presidente di tutto il mondo
I cowboy non mollano
Ragazzo inadeguato
L’universo tranne noi
Tieni il tempo (feat. Jovanotti)
Lo strano percorso (feat. Eros Ramazzotti)
Ti sento vivere (feat. Giuliano Sangiorgi)
Gli anni (feat. Cesare Cremonini)
Come mai (feat. Claudio Baglioni)
Sei un mito (feat. Fiorello)
Quello che capita (feat. Antonello Venditti)
Sei fantastica (feat. Raf)
Come deve andare (feat. Davide Van De Sfroos)
Nessun rimpianto (feat. Nek)
Eccoti (feat. Francesco Renga)
La dura legge del gol (feat. Edoardo Bennato)
Rotta x casa di Dio (feat. Gianluca Grignani)
Nord sud ovest est (feat. Elio)

Max Pezzali Max 20 tracklist nuovo album e duetti