Max Pezzali ft. Two Fingerz: ecco il video di 6/1/sfigato 2012

Max-Pezzali_Two-Fingerz-553-OK-586x426

Eccoli lì, nella foto sotto a questo articolo, i protagonisti di questo post di Musica10. Sono i Two Fingerz e l’ex 883 Max Pezzali, autori della riproposizione di uno dei successi targati proprio 883. Si tratta di 6/1 Sfigato 2012, secondo singolo estratto dalla tracklist di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012.

Per chi si fosse perso questo passaggio, ricordo che il progetto Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 ha visto Max Pezzali duettare con moltissimi artisti per riproporre in versione moderna e attualizzata le canzoni di un disco che ha letteralmente segnato un’epoca nella storia della musica italiana e che ha lasciato un segno sicuramente indelebile nell’adolescenza di molti di noi.

Per 6/1 Sfigato Max Pezzali ha scelto le rime dei Two Fingerz, che proprio con quel disco degli 883 sono nati e cresciuti. Qui sotto, insieme alla foto dell’inedito trio, potete vedere anche il link al video pubblicato su Corriere.it che accompagna la canzone estratta da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012.

Il videoclip è stato diretto da Flavio Caruso per la Karmadillo e il testo della canzone, come potete ascoltare con le vostre orecchie, è stato rivisitato e attualizzato per essere al passo con i tempi che corrono. Per cui si insiste sulle chat, sui prodigi di Photoshop che fanno apparire le ragazze più belle nelle foto su Facebook. Spazio anche per la polemica dei divi della musica, rei di non essere loro stessi ma di essere il frutto del successo di una maschera, di un personaggio da loro inventato per fare breccia nel cuore degli ingenui fan.

Siete d’accordo? Guardiamoci insieme il video di 6/1 Sfigato 2012, secondo singolo estratto da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012, cantato da Max Pezzali in collaborazione con i Two Fingerz. Vi basterà incollare questo link nella barra degli indirizzi del vostro browser: http://www.corriere.it/spettacoli/nightlive/videoclip/61sfigato-2012/ec2d1e9a-dbeb-11e1-83b0-3101995e52cb.