Max Pezzali e Club Dogo: arriva il video di Con Un Deca

u

Max Pezzali ha presentato in anteprima al Tgcom24 il video di Con Un Deca, il brano degli 883 riarrangiato insieme ai Club Dogo in occasione della pubblicazione del disco Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 per il ventennale dell’omonimo album. Il regista del video è Flavio Caruso e Max Pezzali ha fatto sapere che per le riprese si sono ispirati alle versione originale del 1992 che si avvicinava molto ad un’atmosfera on the road.

Proprio al Tgcom24 Max Pezzali ha spiegato che è stato molto colpito dall’energia dei Club Dogo. Un’energia che il famoso cantante degli 883 ritrova nei testi e nella musica. Dopo essere riuscito a conoscerli di persona Pezzali ritiene che i Club Dogo siano dei veri professionisti e che tutto il successo che stanno ottenendo è veramente meritato.

Max Pezzali e i Club Dogo hanno girato il video del brano Con Un Deca in macchina anche per rispettare la versione originale del brano che in pratica risale a ben venti anni fa, ma che per l’occasione ha subito un piccolo processo di attualizzazione. Sempre nel corso dell’intervista concessa al Tgcom24 in riferimento al video di Con Un Deca Max Pezzali ha spiegato: “Già nella versione originale del 1992 la canzone “Con Un Deca” raccontava di un giro notturno in auto in una città di provincia percepita come claustrofobica e priva di prospettive… Non abbiamo fatto altro che attualizzare il discorso, perché in fondo i sogni, le frustrazioni e le emozioni dei giovani di oggi non sono poi tanto diversi da quelli di chi aveva vent’anni allora”.