Max Pezzali Credi: ecco il video del nuovo singolo



Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il video nuovo di zecca dell’ultimissimo singolo firmato dall’ex 883 Max Pezzali. La canzone si chiama Credi ed è il secondo pezzo estratto dall’ultimo album di Max, intitolato Terraferma. L’album è arrivato sugli scaffali dei negozi di dischi due giorni fa in una versione deluxe arricchita da tre canoni bonus rispetto alla tracklist originale. Ad accompagnare questa nuova versione di Terraferma è arrivato appunto anche il nuovo video di Credi.
La prima delle tre bonus track della nuova edizione del disco è la cover di Mamma Mia Dammi Cento Lire, cantata in duetto con Arisa e presentata nel mese di febbraio al Festival di Sanremo 2011, nella serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Le altre due canzoni bonus inserite nel disco sono la versione live di Quello Che Comunemente Noi Chiamiamo Amore e la song Un Omino Incredibile. Quest’ultimo pezzo Max Pezzali ha voluto dedicarlo al figlio e finora i fan hanno potuto solamente acquistarlo su iTunes.
Il videoclip del nuovo singolo di Max Pezzali Credi che vedete qui sotto è stato girato dai Manetti Bros, molto conosciuti nell’ambito dei videoclip di artisti nostrani e nel ruolo di protagonisti ci sono due attori giovanissimi. Il primo è Federico Russo de I Cesaroni, la seconda è Beatrice Galati di Un Medico In Famiglia.
Come potete vedere anche voi lo scopo del videoclip, come molte altre volte ha fatto Max Pezzali, è quella di raccontare le nuove generazioni. Nel video Federico Russo interpreta Francesco, innamorato della sua compagna di classe Barbara (Beatrice Galati), una fan sfegatata di Max Pezzali.