Max Gazze Tour 2011 Con La Filarmonica Arturo Toscanini

gazze2

Max Gazzè, che secondo il sottoscritto è uno dei grandi artisti (completi) della musica italiana, ha in serbo un nuovo e interessantissimo progetto. Si intitola L’Uomo Sinfonico e si tratta di una iniziativa che il cantante romano ha deciso di intraprendere parallelamente alla sua florida carriera cantautorale (e non solo, era nel cast di Basilicata Coast To Coast di Rocco Papaleo) assieme all’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma.

Per la precisione Max Gazzè ha intenzione di intraprendere un piccolo tour italiano portando sul palco alcuni dei suoi brani celebri scelti tra quelli che hanno caratterizzato il suo successo assieme ad alcune arie di compositori. famosi Sarà accompagnato dal maestro Alessandro Nidi e il tour partirà ufficialmente con la data di oggi, 15 luglio 2011, a Sassuolo (Mo) per poi proseguire a Parma domani, sabato 16 luglio.

On stage Max Gazzè porterà canzoni come Una Musica Può Fare o La Favola Di Adamo Ed Eva, ma anche Il Solito Sesso o Mentre Dormi. Tutti completamente riscritti e rivisitati per essere riproposti al pubblico dei concerti in chiave sinfonica. Dell’adattamento si è occupata Silvia Catasta. Assieme ai suoi successi maggiori, Max Gazzè eseguirà (sempre con l’aiuto dell’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma) arie come Il Barbiere Di Siviglia di Gioacchino Rossini, Le Nozze Di Figaro e Don Giovanni di Mozart, Les Pecheurs De Perles di Bizet e Pulcinella di Straninskij. Ricordiamo che Max Gazzè ha pubblicato nel 2010 il suo undicesimo album in studio intitolato Quindi? dopo 8 album, 2 raccolte e una carrellata di singoli di successo.