Max Gazzè: nuovo album e nuovo tour nel 2013!

Max Gazzè nuovo album e nuovo tour nel 2013!

Max Gazzè sta per tornare con un nuovo album. Il cantante infatti attraverso un’intervista concessa a Left ha parlato non solo del suo nuovo progetto discografico, ma anche della possibilità di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Attualmente Gazzè è impegnato in studio per le registrazioni del disco. Ancora una volta per i testi ha collaborato con il fratello Francesco. L’artista però non ha annunciato solo l’arrivo di un nuovo album la cui pubblicazione è prevista per l’inizio del 2013, ma anche il suo tour.

Per la promozione del disco infatti Max Gazzè sarà impegnato dall’1 al 10 marzo in giro per le capitali europee. Proprio a Left Max Gazze ha parlato della possibilità che il disco potrebbe contenere anche dei riferimenti alla propria vita: “Tradurre le esperienze in artefatti è una conseguenza naturale, fisiologica e ideologica. Ho bisogno di stupirmi, di innamorarmi di quel che faccio. E se io mi innamoro poi anche le persone lo ameranno. Perché l’amore è contagioso”.

Max Gazzè non esclude la possibilità di poter partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo visto che apprezza la nuova formula del direttore artistico e conduttore Fabio Fazio. Ovviamente per adesso si tratta solo di indiscrezioni. I nomi degli artisti che parteciperanno alla kermesse più famosa d’Italia saranno comunicati tra qualche mese.

Sempre a Left Gazzè ha parlato anche di Sanremo senza risparmiare qualche critica ai talent show musicali: “La formula di Fazio mi piace e, se ci saranno le condizioni, sarò ben felice di andarci. C’è più attenzione alle canzoni, così come dev’essere. Il Festival non deve neanche minimamente avvicinarsi ai format dei talent show. È bene che Sanremo mantenga la sua tradizione concentrandosi sulla canzone più che sul personaggio”.

Tra i lettori di Musica10 chi aspetta il nuovo album di Max Gazzè?