Matteo Becucci La Cucina Giappone: il nuovo singolo

beccucci

Nel 2009 vinse X-Factor, il noto talent show musicale tuttora in onda su Rai Due , e a due anni da quella cavalcata trionfale Matteo Becucci sforna il suo nuovo album.

Uscirà infatti il prossimo 3 maggio La Cucina Giapponese, album che segue il precedente album d’esordio Cioccolato amaro e Caffè, pubblicato dopo il successo televisivo dovuto per l’appunto a X-Factor.

Il singolo scelto per il lancio si intitola La Cucina Giapponese ed è lo stesso Becucci a rivelarci l’origine del titolo:

“L’idea di testo e’ nata  dal quotidiano. Adoro la cucina giapponese ma spesso mi succede che un’ora dopo il pasto, pasto che in un primo momento sembra ampiamente saziante, mi torna l’appetito. Questa la metafora che mi aiuta ad esprimere l’idea di un rapporto di coppia svuotato e alla ricerca di nuovi stimoli per sopravvivere. Il sushi, ‘bello in superficie’ che però non ti appaga fino in fondo, paragonato ad un rapporto inizialmente perfetto, che ha bisogno di essere ‘nutrito’ ogni giorno”

 

Nel 2009 Becucci aveva inoltre pubblicato il suo primo Ep intitolato Impossibile, la grande occasione però, a questo cantante livornese classe 1970 arriva con il programma musicale trasmesso dal secondo canale televisivo della Rai dove si trovare a capitanare la squadra Over 25 di Morgan, per un’intesa musicale che lo porterà poi al meritato trionfo