Matia Bazar Conseguenza Logica: nuovo album





Conseguenza Logica è il nuovo album dei Matia Bazar, i quali si sono riuniti  dopo cinque anni con la cantante Silvia Mezzanotte.

Conseguenza Logica è disponibile da oggi presso i migliori negozi di dischi.

L’album di inediti che esce oggi nasce in modo del tutto casuale ed è proprio Silvia Mezzanotte ad offrire qualche spiegazione: “Il disco è una conseguenza del fatto che ci siamo incontrati, un incontro assolutamente casuale, all’aeroporto di Roma. Abbiamo riso, parlato. E un mese dopo eravamo tutti insieme in studio a lavorare”.

Ma Silvia dell’incontro in aeroporto racconta anche un particolare carino: “Eravamo in aeroporto quando è arrivato un fan a chiederci l’autografo. Io avevo le mie cartoline promozionali e loro avevano le foto con Roberta. C’è stato un attimo di imbarazzo e così abbiamo deciso di fare le nostre firme su un tovagliolo di carta”.

Il nuovo disco, Conseguenza Logica, è composto da 13 brani inediti, scritti da Piero Cassano, Adelio Cogliati e Giancarlo Golzi. Il tema centrale del disco è l’amore e sempre Silvia Mezzanotte dichiara: “in queste canzoni ci sono anche le nostre storie di vita”.

La carriera dei Matia Bazar dura da più di trent’anni e Piero Cassano dichiara: “siamo stati un gruppo che ha dato al pubblico delle canzoni, che la gente ha fatto sue, un gruppo da grandi singoli. E senza dubbio un gruppo da guinness. Pensate a quanti sono entrati e usciti dal gruppo. Ma siamo ancora qui e siamo nel cuore della gente”.

La promozione di Conseguenza Logica prevede l’organizzazione di alcune giornate tematiche, ossia “il gruppo sarà in alcune città italiane per delle giornate tematiche, i Matia Day che coinvolgono tv e radio per raccontare il nuovo progetto”.