Maroon 5 Payphone: ecco il video ufficiale!

Forse molti, tra i fan della vecchia guardia dei Maroon 5, non avranno apprezzato il fatto che Adam Levine e soci abbiano volutamente abbandonato le sonorità “alternative” per effettuare una violenta e vistosa virata verso il genere pop. Eppure i numeri gli danno ragione, visto che nel primissimo esperimento la canzone in duetto con Christina Aguilera Moves Like Jagger ha scalato le classifiche di mezzo mondo.

Payphone non è da meno e ricorderete sicuramente che la scorsa settimana ve ne avevo parlato dicendovi che la canzone aveva letteralmente polverizzato tutti i record di pre-ordine su iTunes, arrivando addirittura prima di Boom Boom Pow dei Black Eyed Peas. Payphone è il primissimo singolo estratto da Overexposed, l’album dei Maroon 5 che presto arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi di mezzo mondo e negli store digitali.

Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il dietro le quinte del video ufficiale di Payphone, canzone realizzata con la collaborazione del rapper Khalifa. Purtroppo le restrizioni di YouTube non mi consentono di caricare il video vero e proprio, ma vi invito ad andarlo a guardare. La clip che accompagna la canzone è molto piacevole e vediamo un Adam Levine inedito nei panni di impiegato di banca che sventa una rapina. Da timido dipendente il nostro eroe sfodera contro i rapinatori un coraggio degno di un leone, afferrando la pistola di uno dei malviventi e mettendo in salvo la fanciulla della quale si è invaghito. Tutto sommato una canzone piacevole che non ha esitato, appena uscita, ad invadere le radio. Ora siamo sicuri che, con l’arrivo di questo video, anche le televisioni a rotazione musicale verranno parecchio contagiate.

A voi piace Payphone e il relativo video? Siete d’accordo con la sterzata pop dei Maroon 5? Diteci, diteci!

www.youtube.com/watch?v=C9kL2h30H6E