Marlene Kuntz eliminati da Sanremo: rientreranno in gara?

Marlene Kuntz eliminati da Sanremo rientreranno in gara

I Marlene Kuntz sono stati eliminati da Sanremo. La band di Cristiano Godano, infatti, rientra tra i 4 big eliminati della seconda serata del Festival. I Marlene Kuntz sono in gara con brano Canzone Per Un Figlio, un brano stile Marlene, ma a tratti forse con dei versi di una dolcezza incredibile.

L’annuncio della partecipazione a Sanremo dei Marlene Kuntz ha suscitato diverse critiche da parte dei fan, ma la band è salita sul palco del Teatro Ariston a testa alta, portando sulle proprie spalle il peso di una carriera che va avanti da oltre vent’anni.

Lo sapevo che i Marlene Kuntz sarebbero stati eliminati, anzi forse lo sapevamo tutti. Attenzione, non perché il brano non fosse piaciuto, ma perché questo è il destino di chi porta a Sanremo la propria musica senza preoccuparsi di confezionare il classico brano sanremese.

Certo i Marlene Kuntz, e i loro fa che hanno appoggiato questa decisione, possono sperare nel ripescaggio di previsto per questa sera, ma sarà dura. Insieme alla band di Cristiano Godano sono stati eliminati anche Gigi D’Alessio e Loredana Bertè con il brano Respirare, Pierdavide Carone e Lucio Dalla con il brano Nanì, Irene Fornaciari con il brano Grande Mistero.

Chi tornerà in gara nella serata di venerdì? Beh, personalmente penso che rivedremo sul palco del Teatro Ariston il duetto di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè e Pierdavide Carone con Lucio Dalla. Spero di sbagliarmi, perché personalmente il brano dei Marlene Kuntz mi è piaciuto proprio tanto.

Intanto aspettiamo questa sera, perché la band di Cristiano Godano duetterà con Patti Smith!