Mario Biondi: su iTunes il nuovo Ep Gambling Man





Ho avuto l’onore di poterlo conoscere e ascoltare dal vivo e devo ammettere che la sua voce, come quella di pochi, è capace di trasmettere un calore incredibile. Lui è Mario Biondi, cantante italiano che ha dato alla luce il suo nuovo Ep Gambling Man. Lo trovate su iTunes e al suo interno ci sono quattro brani registrati durante l’ultimo tour catanese (vero nome Mario Ranno, nato a Catania nel gennaio del 1971).

Nella tracklist dell’Ep di Mario Biondi Gambling Man ci sono tre brani dell’ultimo tour e un quarto brano inedito che si intitola Mother Earth e che, con molta probabilità, verrà inserito nella prossima fatica discografica del cantante italiano. Mario Biondi ha da poco portato a termine, con successo, la sua tournee di concerti estivi, durante i quali ha presentato ai fan nostrani le canzoni estrapolate dal suo ultimo disco intitolato If e uscito nel 2010.
La tracklist di Gambling Man contiene la cover di What’s Happening Brother di MArvin Gaye, Love Is A Losing Game di Amy Winehouse (anche Mario Biondi ha voluto fare il suo tributo alla memoria dell’artista scomparsa), Yes You (canzone contenuta nel secondo disco di Yes You Live, album dal vivo di Mario Biondi). A questi pezzi, come detto prima, si aggiunge l’inedito Mother Earth.
Una curiosità: con molta probabilità il prossimo album in studio di Mario Biondi sarà un album di duetti. Lo scorso aprile, infatti, lo stesso cantante siciliano aveva dichiarato: “Continuo a ricevere richieste di collaborazioni, così mi sono deciso a incidere un album di duetti. E’ un progetto che mi appassiona e in cui darò visibilità ad artisti giovani e meno giovani che meritano una ribalta più ampia di quella che hanno avuto finora. Spero di completarlo e di pubblicarlo entro la fine dell’anno”. Lo speriamo anche noi.