Mariah Carey: è il nuovo giudice di American Idol!





Se ad X Factor Usa hanno scelto di portare, con un contratto milionario, Britney Spears a sedersi tra i giudici della trasmissione, la produzione di American Idol ha optato per la bellissima Mariah Carey. E se, sempre a X Factor, sono stati costretti ad affiancare a Britney un tutor che sia in grado di placare la sua voglia di usare parolacce, gli stessi produttori di American Idol con Mariah Carey possono decisamente stare tranquilli. Almeno sotto questo punto di vista.

Insomma, Mariah Carey arriva a sedersi tra i giudici del talent show statunitense American Idol dopo l’addio ufficiale di Jennifer Lopez, giudice tanto amata della scorsa edizione. La bella Mariah ha firmato un contratto con la trasmissione per una cifra record che dovrebbe aggirarsi attorno ai 18 milioni di dollari. Non si tratta sicuramente di bruscolini.
A confermare la presenza di Mariah Carey tra i giudici di American Idol per la prossima edizione del programma è stato il presidente della Fox Entertainment Kevin Relly: “Siamo orgogliosi – ha dichiarato – di avere nel nostro show una delle più grandi cantanti al mondo. Mariah dà un senso alla parola Idol e ispirerà sicuramente ogni cantante che avrà l’onore di esibirsi di fronte a lei”.
E Mariah Carey? Durante la conferenza stampa è parsa altrettanto entusiasta di essere entrata a far parte del programma. E dopo un contratto da 18 milioni di dollari lo saremmo tutti, credo. “Sono così eccitata all’idea di partecipare ad American Idol – ha detto la popstar – è successo tutto così in fretta. Non vedo l’ora di iniziare, ci vediamo a gennaio”.
Riuscirà Mariah Carey a sostituire degnamente e a non far rimpiangere Jennifer Lopez, giudice della scorsa edizione del programma? Ancora non possiamo dirlo, ma in quanto a competenza musicale non possiamo che sperare per il meglio.