Marco Mengoni WWF: testimonial contro deforestazione Amazzonia

MENGONI_

Marco Mengoni, grazie anche al successo del suo ultimo disco #prontoacorrere, è sicuramente uno degli artisti più in vista della scena musicale italica. Giusto quindi che sia il suo volto a rendersi portatore di un messaggio sociale come quello del WWF.

Marco Mengoni, infatti, è il nuovo testimonial della campagna di sensibilizzazione indetta da WWF e in onda in televisione dal primo maggio. Come mai questa campagna di sensibilizzazione? Perché il prossimo 18 maggio ricorre la Giornata delle Oasi 2014, che il WWF ha dedicato quest’anno alla pessima situazione della Foresta Amazzonica.

La foresta Amazzonica – ha detto Marco Mengoni – è il polmone verde del mondo ed è impressionante sapere che ogni anno la deforestazione ne fa sparire una superficie pari alla metà dell’Italia. Questa foresta respira per noi: è grazie a lei se il clima è quello che conosciamo e di cui abbiamo bisogno per poter vivere”.

E questo – continua Marco Mengoni riguardo la Foresta Amazzonica – non vale solo per le comunità indigene del Rio delle Amazzoni, ma per tutto il pianeta, anche per noi che viviamo in Italia a migliaia di chilometri di distanza. Ho aderito a questa campagna perché ho capito che la conseguenza della scomparsa di questa riserva di vita, acqua, cibo ed energia è un prezzo che come esseri umani non potremmo proprio sopportare. Per noi perdere la foresta amazzonica significherebbe smettere di respirare, impossibile! Non possiamo proprio permettercelo”.

Sappiamo che la battaglia contro la deforestazione è una battaglia che necessita dell’unione di moltissime forze. E se un testimonial d’eccezione si fa carico di sensibilizzare gli animi, quantomeno in Italia, possiamo davvero fare qualcosa.

MENGONI_