Marco Mengoni Solo Un Re: un libro per un grande successo!

Marco Mengoni Solo Un Re un libro per un grande successo

“Marco Mengoni. Solo Un Re” è il titolo del libro di Mario Ruggeri scritto per raccontare il grande successo del giovane vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il libro, edito da Castelvecchi, è stato pubblicato lo scorso anni e inizia il suo racconto dal 2 dicembre 2009, ossia da quando Marco Mengoni ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica vincendo la terza edizione di X Factor.

L’autore Mario Ruggeri con la sua opera “Marco Mengoni. Solo Un Re” ha voluto analizzare il grande successo che Marco Mengoni ha conquistato nel giro di tre anni. Tra gli aspetti più importanti della carriera del giovane cantante vi è il fatto che sia molto piaciuto alla critica, che di solito invece è sempre stata molto dura nei confronti degli artisti che provengono da un talent show musicale.

Dalla vittoria ad X Factor al suo primo Festival di Sanremo, passando poi per la vittoria agli Mtv Europe Music Awards e tanti altri traguardi raggiunti. Un successo che ha portato Marco Mengoni ad essere molto apprezzato anche dai grandi nomi della musica italiana, come Lucio Dalla, Adriano Celentano, Gianna Nannini, Giorgia, Mina e tanti altri ancora.

Lo scorso febbraio inoltre Marco Mengoni ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale. La stessa canzone sta ancora dominando la classifica dei singoli più venduti, mentre il videoclip ufficiale ha ottenuto dei risultati incredibili in termini di visualizzazioni.

Lo scorso 19 marzo è stato anche pubblicato il nuovo album di Marco Mengoni dal titolo #Prontoacorrere, che nel giro di una settimana ha conquistato il primo posto della classifica degli album più venduti. Adesso l’artista si prepara ad affrontare il suo tour che lo porterà in giro per l’Italia. Intanto il prossimo mese di Maggio sarà proprio Marco Mengoni a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013 con il brano L’Essenziale.

 

Marco Mengoni Solo Un Re un libro per un grande successo