Marco Mengoni Solo: il 26 agosto arriva il primo singolo

Marco-Mengoni Solo

Solo è il titolo del nuovo singolo di Marco Mengoni. Il brano verrà pubblicato il prossimo 26 agosto, mentre dal 2 settembre sarà disponibile in rotazione radiofonica. Il singolo Solo anticipa l’uscita dell’omonimo album che dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che dovrebbe essere pubblicato tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre. Ad annunciare l’uscita del singolo è stato lo stesso Marco Mengoni attraverso la propria pagina Facebook lo scorso 7 agosto: “il 26 Agosto comincerete a non essere più SOLI! E poi…”

Sempre su Facebook è stata pubblicata anche la copertina del singolo che ritrae due mani legate da una corda. Sta per finire quindi l’attesa di tutti i fan di Mengoni che da tanto aspettavano la pubblicazione del nuovo disco del cantante. Su Facebook sono presenti diverse fotografie scattate proprio durante le registrazioni dell’album. Insomma Marco Mengoni ha tenuto sempre aggiornati tutti i suoi fan attraverso il social network. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che il cantante abbia trascorso 8 mesi chiuso in studio di registrazione per la realizzazione del nuovo album, sul quale però vi è ancora molto mistero.

Marco Mengoni ha vinto la terza edizione di X Factor, l’ex talent show di Rai Due che di recente ha traslocato su Sky Uno, nella categoria del giudice Morgan. La vittoria ad X Factor gli ha concesso l’accesso di diritto al Festival di Sanremo nel 2010 nella categoria artisti dove si è classificato al terzo posto con il brano Credimi Ancora.

Con un nuovo singolo e un nuovo album in arrivo di certo ci sarà anche un nuovo tour. Per ora sono state confermate già due date: il 26 novembre a Milano e il 29 novembre a Roma. Vi terremo aggiornati.