Marco Mengoni Solo 2.0: le prime date del tour

Marco Mengoni

Solo 2.0 è il titolo del nuovo album di Marco Mengoni pubblicato lo scorso 27 settembre. Il disco è stato anticipato dal singolo Solo che fin da subito ha ottenuto un buon riscontro con il pubblico. Per il nuovo album Marco ha deciso di non duettare con nessun artista, anche se nel disco si possono notare alcune collaborazioni del calibro di Neffa, Dente, Davide Rossi e i Cluster.

Marco Mengoni si sta preparando a portare sul palco i brani che compongono “il suo primo vero album” (definizione con la quale il giovane cantante ha descritto il disco Solo 2.0). Sul palco Marco sarà accompagnato come sempre dalla band composta da Peter Cornacchia alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso, Stefano Calabrese alla chitarra e Davide Sollazzi alla batteria. Giochi di luci e colori e tanti personaggi animeranno il palco del tour del cantante. Proprio in questi giorni iniziano sono state pubblicate le prime date che vedranno Marco Mengoni impegnato con il Solo 2.0 Tour in giro per l’Italia.

Tutti ricorderete che Marco è stato scoperto da X Factor, l’ex talent show di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti. Mengoni ha vinto la terza edizione del talent militando nella squadra del giudice Morgan e in un secondo momento invece ha ottenuto un grande successo con il Re Matto Tour composto da circa 60 date che hanno registrato, quasi tutte, il sold out.

Marco Mengono ovviamente ha deciso di promuovere il suo nuovo disco anche attraverso il canale televisivo e ha iniziato proprio sul palco dove è stato proclamato vincitore di X Factor. Ma questa volta era stato invitato come ospite di un nuovo talent show musicale, Star Academy, condotto sempre da Francesco Facchinetti. Qui Marco si è esibito prima con i ragazzi dell’accademia e poi ha proposto il primo singolo estratto dal disco, Solo. Il prossimo 16 ottobre invece Marco Mengoni sarà ospite a Domenica In su Rai Uno.
Date uno sguardo alle date del nuovo tour di Marco Mengoni:
26 Novembre 2011 – Milano – Forum di Assago
29 Novembre 2011 – Roma – Palalottomatica
1 Dicembre 2011 – Perugia – Pala Evangelisti
3 Dicembre 2011 – Torino – Pala Olimpico
4 Dicembre 2011 – Genova – 105 Stadium
7 Dicembre 2011 – Bologna – Pala Dozza
8 Dicembre 2011 – Padova – Gran Teatro Geox
10 Dicembre 2011 – Ancona – Pala Rossini
14 Dicembre 2011 – Firenze – Nelson Mandela Forum
15 Dicembre 2011 – Napoli – Pala Partenope