Marco Mengoni Solo 2.0: il disco arriva il 27 settembre

Marco Mengoni Solo 2.0

Solo 2.0 è il titolo dell’ultimo lavoro discografico di Marco Mengoni. L’artista ha cambiato il nome del suo nuovo disco che sarà disponile dal prossimo 27 settembre in tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali. Fino a pochi giorni fa l’album è stato presentato con il titolo Solo, ma ora qualcosa è cambiato e il nuovo titolo è Solo 2.0. Marco Mengoni presenterà il disco in anteprima a Milano il prossimo 26 settembre presso il punto vendita La Feltrinelli. E’ stato già programmato un minitour di due date che vedrà Marco esibirsi al Mediolanum Forum di Assago il 26 novembre e il giorno successivo al Palalottomatica di Roma.

Mentre tutti aspettano con ansia l’uscita di Solo 2.0, vi è un artista italiano molto apprezzato che di recente ha dichiarato di gradire molto il lavoro di Marco Mengoni. Non sto parlando di un artista qualunque, ma sto parlando di Lucio Dalla che con la sua carriera ha contribuiti a scrivere la storia musicale italiana.
Di recente Lucio Dalla ha dichiarato che attualmente è impegnato con la lavorazione del suo prossimo disco di inediti che sarà pubblicato nella primavera del 2012. A quanto pare il nuovo album di Dalla conterrà diverse sorprese. Tra questa ve ne è una strettamente legata a Marco Mengoni.

Lucio Dalla ha infatti dichiarato che il suo nuovo album conterrà un duetto proprio con Marco Mengoni, una vera e propria sorpresa: “Il duetto con Marco Mengoni, lo trovo una forza della natura. Ha una personalità internazionale, mi sembra quasi Prince”.
Beh, per ora aspettiamo l’uscita di Solo 2.0 per poterlo ascoltare.