Marco Mengoni #Prontoacorrere: video ufficiale!

Marco Mengoni #Prontoacorrere video ufficiale

Il videoclip ufficiale di #Prontoacorrere di Marco Mengoni è disponibile da oggi, lunedì 29 aprile, in rotazione su tutte le rete musicali. La clip in realtà è stata trasmessa in anteprima esclusiva dal 26 al 28 aprile su Sky Uno HD.

Il video di #Prontoacorrere è stato girato da Gaetano Morbioli presso lo Stadio Bentegodi di Verona. Noi di Musica10 pochi giorni fa vi abbiamo già anticipato che il video nasce proprio da un’idea di Marco Mengoni che ha voluto ripercorrere il ciclo della vita attraverso la metafora della corsa.

Insieme a Marco nel video corrono persone dai 7 agli 82 anni. Tra questi vi sono anche una donna incinta, dei bambini, diversi ragazzi, una coppia adulta e una signora anziana. Sono tutti coprotagonisti insieme allo stesso Mengoni. Con il video del nuovo singolo, il giovane vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo intende raccontare il ciclo della vita. Durante la sua corsa che sembra un’immaginaria staffetta incontra diverse persone che vivono il presente nella piena consapevolezza del tempo che passa segnando le nostre vita.

Nel comunicato reso pubblico per annunciare l’uscita del videoclip di #Prontoacorrere si legge anche una dichiarazione di Marco Mengoni: “E’ un’esperienza da cantare con tutti quelli che corrono insieme a me nella stessa direzione. Quelli che hanno corso e quelli che correranno . L’esperienza di una crescita comune, di chi corre nella vita e di chi invece preferisce stare fermo; di chi vorrebbe correre ma non ce la fa. Il video vuole portare un messaggio per tutti quelli che vivono e che pensano alle esperienze più negative come ad un regalo per migliorare e migliorarsi”.

Marco Mengoni #Prontoacorrere video ufficiale