Marco Mengoni #Prontoacorrere: l’attesa è finita!

Marco Mengoni #Prontoacorrere l’attesa è finita

Dopo aver vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale e dopo essere stato scelto come rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2013, finalmente è arrivato in tutti i negozi il nuovo album di Marco Mengoni dal titolo #Prontoacorrere.

I fan del giovane cantante scoperto da X Factor aspettavano questo momento da diverse settimane. L’attesa era tanta e finalmente tutti possono ascoltare i quindici brani che compongono la tracklist della nuova fatica discografica di Mengoni.

Sono diversi gli artisti italiani che hanno firmato alcuni brani presenti nel nuovo disco. Tra questi possiamo di sicuro citare Gianna Nannini, Cesare Cremonini e Ivano Fossati. Per Marco Mengoni questo nuovo progetto discografico rappresenta la sua rinascita dopo una serie di cambiamenti.

In riferimento al suo nuovo disco Marco Mengoni all’Ansa ha rivelato: “In questo lavoro  ci sono tutte le mie facce di oggi”. Adesso tutti i fan del giovane cantante aspettano con ansia l’inizio dell’Anteprima Tour che si terrà a Milano il prossimo 8 maggio, mentre in seguito riprenderà da Torino il 20 maggio per poi arrivare in altre città italiane.

Proprio in riferimento al suo ritorno live Marco Mengoni nel corso di un’intervista concessa al Tgcom24 ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare in concerto. Per ora ci sono sette date perché è una sorta di anteprima ma non vorrei far passare troppo tempo per tornare a cantare dal vivo. Per ora la ripresa del tour è prevista per l’autunno ma spero in qualche incursione estiva. Detto ciò a breve cercheremo di buttar giù delle idee nuove per la scenografia e tutto lo show”.

 

Marco Mengoni #Prontoacorrere l’attesa è finita