Marco Mengoni: #Prontoacorrere è disco d’oro, adesso punta all’Eurovision

Marco Mengoni #Prontoacorrere è disco d’oro, adesso punta all’Eurovision

Marco Mengoni ha conquistato il disco d’oro con il nuovo album #Prontoacorrere, disponibile in vendita dallo scorso 19 marzo. Continua in questo modo il grande successo del giovane cantante che ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’Essenziale.

Da diverso tempo ormai noi di Musica10 sosteniamo che il 2013 sia proprio l’anno di Marco Mengoni che dallo scorso mese di febbraio sta vivendo un periodo ricco di grandi soddisfazioni, personali e professionali. Per esempio il singolo L’Essenziale, già multiplano, da circa 7 settimane è al primo posto in classifica, mentre il video ufficiale ha superato un nuovo traguardo, ossia 11 milioni di visualizzazioni.

Anche le prime date già annunciate del suo nuovo tour stanno dando grandi soddisfazioni  a Mengoni. In alcune città è stato già registrato il sold out e c’è già chi spera che possano essere annunciate delle nuove date.

Il tour di Marco Mengoni debutterà a Milano l’8 maggio e poi proseguirà in giro per l’Italia. In realtà proprio per il prossimo mese di maggio Mengoni ha un nuovo traguardo da conquistare. Si tratta dell’Eurovision Song Contest 2013! Il giovane cantante infatti il prossimo 18 maggio volerà a Malmo, in Svezia, dove rappresenterà l’Italia con il brano L’Essenziale.

Riuscirà Mengoni a conquistare anche questo nuovo titolo? L’ultima volta che l’Italia ha vinto a questa kermesse risale  al 1990 con Toto Cotugno, ma adesso Marco Mengoni ha tutte le carte giuste per aggiudicarsi anche questo nuovo successo.

Insomma, noi di Musica10 siamo sicuri che sentiremo parlare di Marco Mengoni e dei suoi incredibili successi per tutto l’anno!