Marco Mengoni Pronto A Correre: il video girato allo Stadio di Verona

Marco Mengoni Pronto A Correre il video girato allo Stadio di Verona

Pronto A Correre è il titolo del terzo singolo estratto dal nuovo album di Marco Mengoni. Il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, sul numero in edicola da oggi, ha rivelato alcune interessanti anticipazioni legate al video del nuovo singolo. Attenzione, lo stesso settimanale ha pubblicato anche le prime foto esclusive estratte dal set del nuovo video del vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

La regia del videoclip di Pronto A Correre è di Gaetano Morbioli. Le riprese sono state effettuate presso lo stadio Bentegodi di Verona, dove insieme a Mengoni c’erano numerose comparse appartenenti a diverse fasce d’età.

Durante le riprese Marco Mengoni non ha fatto ricorso al playback e lo stesso cantante al settimanale Tv Sorrisi & Canzoni ha spiegato che lo fa per ogni video perché preferisce molto che i suoi fan notino il suo volto arrossire a causa dello sforzo oppure come si ingrossano le vene sul collo. Insomma, Marco preferisce sforzarsi molto anche se alla fine nessuno sentirà il modo in cui ha cantato.

Il numero del Tv Sorrisi & Canzoni, in edicola questa settimana, contiene anche il concept del video. Marco Mengoni infatti proprio allo stesso settimanale ha rivelato: “Corro in uno stadio. E’ stata una mia idea che ho potuto realizzare grazie al regista Gaetano Morbioli e ai ragazzi della mia squadra. Incontro e corrono con me persone tra i 7 ed 82 anni che rappresentano nel video tutte le fasi della vita. Ho chiesto a Gaetano che questo brano non appaia solo come una parte del mio percorso, ma che sia un’esperienza cantata anche da loro: quella della crescita e di tutto quello che di bello, anche nelle esperienze più negative, l’esistenza ti può regalare”.

Noi di Musica10 continueremo a tenervi aggiornati sul nuovo video del singolo Pronto A Correre. Siete curiosi?