Marco Mengoni, Modà, Annalisa, Chiara, Elio: chi vincerà Sanremo 2013?

Marco Mengoni, Modà, Annalisa, Chiara, Elio chi vincerà Sanremo 2013

Ormai ci siamo quasi! Questa sera conosceremo il nome del vincitore di Sanremo 2013. Chi sarà il fortunato? Marco Mengoni, Modà, Annalisa Scarrone oppure Chiara? Elio e Le Storie Tese riusciranno a conquistare un posto sul podio? A chi sarà assegnato il Premio della Critica Mia Martini?

La gara è ancora aperta e questa sera i 14 big in gara giocheranno le loro ultime carte per conquistare la vetta più alta. Gli Elii in diverse occasioni hanno rivelato di ambire al quarto posto, ma nella classifica provvisoria dello scorso giovedì erano ottavi.

Cosa succederà stasera? Beh, le cose potrebbero anche cambiare perché il sistema di votazione sarà misto. Il risultato finale infatti dipenderà dal 50% della Giura di Qualità, dal 25% del televoto e dal 25% del computo dei risultati ottenuti giovedì sera.

Vi ricordo che la classifica provvisoria vede al primo posto Marco Mengoni, seguito dai Modà e da Annalisa, mentre al quarto troviamo Chiara Galiazzo. Tanti i giovani sul podio, ma soprattutto i tre big provenienti dai talent sono tutti in vetta alla classifica. Per la debuttante Chiara Galiazzo il quarto posto della classifica provvisoria rappresenta un grandissimo risultato, soprattutto perché lei ha vinto la sesta edizione di X Factor solo un paio di mesi fa.

Personalmente trovo che il brano di Annalisa Scarrone sia molto valido e che le sue performance sia state veramente perfette. Sul podio però vorrei anche Elio E Le Storie Tese perché loro fanno bene alla musica e soprattutto fanno bene al pubblico del Festival. Un po’ di allegria non dispiace a nessuno.

Voi chi vorreste sul podio? Di seguito vi ricordo la classifica provvisoria di giovedì 14 febbraio.

Marco Mengoni – L’Essenziale
Modà – Se Si Potesse Non Morire
Annalisa – Scintile
Chiara Galiazzo –  Il Futuro Che Sarà
Raphael Gualazzi – Sai ( Ci Basta Un Sogno )
Simona Molinari e Peter Cincotti – La Felicità
Maria Nazionale – E’ Colpa Mia
Elio e le storie tese – La Canzone Mononota
Daniele Silvestri –  A Bocca Chiusa
Max Gazzè – Sotto Casa
Simone Cristicchi –  La Prima Volta Che Sono Morto
Malika Ayane – E Se Poi
Marta sui tubi – Vorrei
Almamegretta – Mamma Non Lo Sa

 

Marco Mengoni, Modà, Annalisa, Chiara, Elio chi vincerà Sanremo 2013