Marco Mengoni L’Essenziale: la canzone più trasmessa dalle radio

Marco Mengoni L’Essenziale la canzone più trasmessa dalle radio

L’Essenziale di Marco Mengoni è il brano più trasmesso dalle radio. Secondo la classifica radiofonica infatti al primo posto c’è proprio il brano che ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo. L’Essenziale è quindi la canzone più trasmessa dalle radio dal 14 febbraio ad oggi.

Sapete invece chi si trova al secondo posto della classifica? I Modà con Se Si Potesse Non Morire, seguiti da Chiara Galiazzo con Il Futuro Che Sarà. Alla quarta posizione invece troviamo Malika Ayane con il brano presentato a Sanremo, E Se Poi, scritto per lei da Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro.

Al quinto posto invece ci sono gli Elio e Le Storie Tese con La Canzone Mononota, che a Sanremo invece ha guadagnato il secondo posto della classifica finale e ha vinto il Premio della Critica Mia Martini e quello come Miglior Arrangiamento. Annalisa Scarrone con Scintille si trova al sesto posto della classifica. Degli artisti in gara a Sanremo Giovani quello più trasmesso in radio è proprio il vincitore Antonio Maggio con la canzone Mi Servirebbe Sapere.

Per Marco Mengoni quindi continua il suo grande successo. Il video ufficiale di L’Essenziale è stato pubblicato su YouTube lo scorso 15 febbraio e in meno di una settimana ha ottenuto un grande riscontro in termini di visualizzazioni. Pensate, ben 1660965 utenti hanno visto il videoclip. Insomma, per Marco Mengoni questa cifra rappresenta un’altra grande soddisfazioni. La canzone L’Essenziale è piaciuta a tutti fin dal primo ascolto dal palco Teatro Ariston. Il giovane cantante vincitore di Sanremo inoltre ha delle grandi qualità e proprio per questo è stato premiato!

 

Marco Mengoni L’Essenziale la canzone più trasmessa dalle radio