Marco Mengoni: L’Essenziale conquista il Disco Multiplatino

Marco Mengoni L’Essenziale conquista il Disco Multiplatino

L’Essenziale di Marco Mengoni conquista il disco multiplatino. Continua così il grande successo del brano con cui il giovane cantante ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo. Dopo aver conquistato la vetta delle classifiche degli album più venduti con il disco #Prontoacorrere e quella dei singoli più venduti con L’Essenziale la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha conferito il Disco Multiplatino al brano vincitore di Sanremo.

In pratica possiamo affermare, senza alcun dubbio, che la canzone L’Essenziale ha dominato le classifiche, partendo da quella di iTunes, fin dalla prima serata del Festival Di Sanremo. Da quel momento il brano ha collezionato solo una serie di record di vendite. Pensate, il video ufficiale de L’Essenziale in poche settimane ha già superato i 10milioni di visualizzazioni.

Marco Mengoni ha conquistato sia la critica che il pubblico. Proprio i fan del giovane cantante scoperto da X Factor stanno aspettando con ansia l’inizio del tour. Intanto vi ricordo che le date di Milano e Roma hanno già registrato il sold out, ma probabilmente la stessa cosa accadrà anche per tutti gli altri appuntamenti live con Mengoni. Per alcune date infatti sono disponibili in vendita ancora poche decine di biglietti.

In questi giorni invece il giovane cantante sta girando l’Italia per incontrare i propri fan e per firmare le copie del nuovo disco #Prontoacorrere disponibile in vendita dallo scorso 19 marzo. In queste occasioni Marco continua a dimostrare tutta la sua disponibilità nei confronti dei fan che in parte hanno contribuito al suo successo.

Dopo tutti questi record, adesso Marco Mengoni punta a conquistare anche l’Eurovision Song Contest 2013.

Marco Mengoni L’Essenziale conquista il Disco Multiplatino