Marco Mengoni: la musica è passione!

Marco Mengoni la musica è passione

Marco Mengoni è il vincitore della terza edizione di X Factor. Marco ha vinto il talent show musicale il 2 dicembre 2009, quando lo stesso talent andava in onda ancora su Rai Due. Da quella sera Marco ha percorso tanta strada.

Da quel momento, infatti, Marco Mengoni e la sua passione per la musica hanno sempre camminato insieme lungo la strada del successo. Un impegno così costante che ha portato Marco a classificarsi al terzo posto al Festival di Sanremo nel 2010 e nello stesso anno è stato il primo artista italiano a ricevere il titolo di Best European Act.

Sempre nel 2010 sono arrivati ancora altri premi, come Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards, Man Of The Year ai Trl Awards, due Wind Music Awards per i due dischi di platino e tanti altri premi anche negli anni successivi.

I suoi dischi ottengono un grande successo. Nel 2011 è stato pubblicato il suo ultimo lavoro discografico dal titolo Solo 2.0 e in questo periodo è ancora impegnato con lo spettacolo Tour Teatrale 2012, ideato insieme ad Elisa e Andrea Rigonati. Proprio in riferimento al suo nuovo spettacolo Marco Mengoni ha avuto modo di dichiarare: “Si tratta di uno spettacolo che fa della suggestione visiva e sonora il suo punto di forza, per toccare ancor più da vicino l’anima di chi ascolta. Esibirsi nei teatri è divertentissimo. Si è più vicini al pubblico, vedi la gente negli occhi e li guardi dritti in faccia. È un ambiente più familiare, meno freddo”.

Di recente Marco Mengoni ha rilasciato un’intervista per il Corriere Nazionale, nel corso della quale ha avuto modo di sottolineare la sua passione per la musica rivelando: “Questo lavoro lo faccio per passione, non certo per arricchirmi. Prima di X Factor per le case discografiche non andavo bene: il talent mi ha aiutato, ma la gavetta l’ho fatta e tanta. Il difficile però è mantenere il successo che arriva all’improvviso”.

Di seguito, invece, potete consultare le date del Tour Teatrale 2012 di Marco Mengoni.

18/05/12 Assisi (PG) – Teatro Lyrick
19/05/12 Napoli – Teatro Augusteo
21/05/12 Udine – Teatro Nuovo Giovanni Da Udine
22/05/12 Treviglio (BG) – Pala Facchetti
24/05/12 Ferrara – Teatro Nuovo
26/05/12 Civitanova Marche (MC) – Teatro Rossini
27/05/12 Roma – Gran Teatro