Marco Mengoni, i programmi a seguire Dove Si Vola

Grande successo per Marco Mengoni, il vincitore del talent show X Factor.

Il suo album Dove Si Vola è infatti da molte settimane nella Top Ten dei dischi più venduti. Inoltre Mengoni parteciperà al prossimo Festival di Sanremo in programma a febbraio e ha ricevuto i complimenti da Mina.

Attraverso la figlia Benedetta Mazzini infatti Mina avrebbe recapitato un messaggio a Mengoni elogiando le sue doti canore e dicendo che era onorata di fare il suo stesso mestiere. L’incredulità e lo stupore di Mengoni erano alle stelle.

Mengoni in questi giorni è tornato nel suo paese di origine, Roncigione, dove è stato accolto come una vera e propria star. Tutta la cittadinanza è accorsa per accogliere il suo nuovo pupillo, e si sono susseguiti festeggiamenti e grandi mangiate.

Il disco di Mengoni ha venduto 20 mila copie in appena un giorno, ed attualmente è vicino quota 70 mila, un ottimo risultato che nessuno si aspettava, nonostante la vittoria ad X Factor. Ora Sanremo sarà la prova del nove.

Mengoni ha detto che porterà un brano scritto da artisti italiani, e che non sarà la solita ballata sanremese. Chissà se Mengoni riuscirà a ripetere l’exploit che l’anno scorso è riuscito a Marco Carta, anche lui proveniente da un talent show. 

 

 

marco mengoni