Marco Mengoni è tra i doppiatori di Lorax, dal 1° giugno al cinema!



Lorax – Il Guardiano della Foresta è il cartone che sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire da venerdì 1° Giugno. Il cartone segna il debutto come doppiatore di Marco Mengoni. Il giovane cantante scoperto da X Factor, infatti, ha prestato la propria voce al cattivo Onceler.

Lorax – Il Guardiano della Foresta racconta il viaggio di un 12enne alla ricerca dell’Albero di Truffula con l’obiettivo di conquistare il cuore della ragazza che ama. Il protagonista si chiama Ted e vive con la nonna a Thneedill, una cittadina plastificata. Ted è innamorato di Audrey, una giovane che desidera vedere un albero vero. Ted quindi decide di uscire dalla sua cittadina per cercare Onceler, il vecchio che in gioventù aveva abbattuto gli alberi del posto causando la rabbia di Lorax.

Danny De Vito è il doppiatore di Lorax, ma il doppiatore del cattivo Onceler è Marco Mengoni, che ha così descritto il suo personaggio: “Il mio è un personaggio cattivo che ha una bipolarità. Sotto sotto è un sensibile, è un buono insomma. Lui che distrugge tutto alla fine ha la chiave per risolvere il problema che ha creato”.

Marco Mengoni nel corso di diverse interviste ha rivelato che gli è molto piaciuta l’esperienza come doppiatore e che spera di poterla ripetere in futuro. Il giovane cantante ha rivelato che quando gli hanno proposto di doppiare Onceler non è riuscito a rifiutare.

Sulla sua esperienza da doppiatore, Marco Mengoni riesce anche a scherzare: “Ci sono talmente dentro, che ormai ho cambiato lavoro. Faccio il doppiatore, non faccio più il cantante”, ma alla fine con toni seri spiega: “È un lavoro molto difficile, molto faticoso e di estrema concentrazione. E io non ne ho tanta e questo mi ha insegnato un sacco di cose”.

Chi andrà al cinema a vedere Lorax – Il Guardiano della Foresta dove tra i doppiatori vi è Marco Mengoni?