Marco Mengoni Dall’Inferno: il nuovo singolo prima del Tour

marco mengoni

Grande giornata quella di ieri 27 gennaio per Marco Mengoni che ha deciso di inaugurare questo 2012 debuttando in radio con il suo nuovo singolo, Dall’Inferno. Direttamente estratto dall’album Solo 2.0., giunto nei negozi di dischi il 27 settembre scorso, il brano in questione è stato scritto dall’artista in persona ispirandosi alle leggendarie vicende di Jack Lo Squartatore.

Ma il serial killer che sconvolse Londra sul finire dell’Ottocento rappresenta solo uno spunto per Marco Mengoni che con Dall’Inferno ha voluto mettere in note, e nero su bianco, il tormento interiore che caratterizza ogni individuo seppur in maniera sempre differente.

Un disagio ed un dolore che possono essere provocati da un amore non corrisposto o da una delusione affettiva, esperienze che possono far soffrire ma allo stesso tempo crescere e rafforzarsi.

Ma le novità dal fronte Marco Mengoni non finiscono qui, perché il nostro Re Matto tra pochissimi mesi darà il via al suo attesissimo Solo Tour 2012 ma questa volta n una versione del tutto inedita e decisamente artistica.

La tournee sarà infatti teatrale e caratterizzata da una grande suggestione visiva e sonora, che renderà le date del tour ancor più affascinanti e sicuramente degne di un immediato sold out.

A fine articolo segnaliamo il calendario completo del Solo Tour 2012 di Marco Mengoni, mentre poco più giù potete trovare la clip audio del nuovo singolo, Dall’inferno. Enjoy!

Solo Tour 2012 Marco Mengoni Date

19 Aprile Milano Teatro degli Arcimboldi
24 Aprile Rimini 105 Stadium
25 Aprile Lugano Palazzo dei Congressi
27 Aprile Udine Pala Carnera
28 Aprile Brescia Teatro di Brescia
4 Maggio Catania Teatro Metropolitan
5 Maggio Palermo Teatro Politeama
11 Maggio Varese Teatro Che Banca!
14 Maggio Verona Teatro Filarmonico
16 Maggio La Spezia Teatro Civico
24 Maggio Ferrara Teatro Nuovo
26 Maggio Civitanova Marche(MC) Teatro Rossini
27 Maggio Roma Gran Teatro

www.youtube.com/watch?v=xRV0M7knfZs