Marco Mengoni: dal 19 aprile torna live con il tour teatrale!

MarcoMengoni_XFactor

Lo abbiamo visto protagonista di un fortunatissimo tour nei palazzetti e ora siamo qui per annunciarvi che il nostro eroe è pronto a tornare in scena. Sto naturalmente parlando di Marco Mengoni, talento sbocciato in televisione grazie a X-Factor ma che sta convincendo sempre di più la critica e sta conquistando sempre più fan.

Ebbene Marco Mengoni sta per tornare in concerto con una tournee teatrale che per l’organizzazione ha visto la partecipazione, oltre che dello stesso cantante, anche di Elisa e Andrea Rigonat. La data di apertura del tour teatrale 2012 di Marco Mengoni è il 19 aprile con un concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano e la serie di date continuerà fino al prossimo 27 maggio quando lo vedremo sul palco a Roma.

Durante le date live del tour teatrale 2012 Marco Mengoni canterà dal vivo i successi estratti dal suo ultimo disco Solo 2.0, ma aggiungerà al tutto alcune cover inedite mai eseguite prima durante un live. Dopo il concerto di Milano del 19 aprile Mengoni sarà live a Genova il 21 aprile, a Firenze il 24, a Udine il 27, a Brescia il 28, a Catania il 5 maggio e a Verona il 15 maggio, per poi chiudere con tre date a Assisi (18 maggio), Ferrara (24 maggio) e, appunto, Roma il 27 maggio.

Ricordiamo che Marco Mengoni ha raggiunto il successo dopo aver vinto la terza edizione del talent show di Rai Due X-Factor. Ha poi partecipato al Festival di Sanremo del 2010 con la sua canzone Credimi Ancora, che gli regala la terza posizione.

Solo 2.0 è stato trascinato dal singolo Solo e arriva dopo l’Ep di debutto, uscito proprio mentre Mengoni era a Sanremo, Re Matto.