In un periodo in cui i termini stalking e violenza sulle donne riecheggiano costanti nell’aria, si tenta sempre di più di convincere le numerose vittime di questi abusi e diversi tipi di soprusi a reagire, avvertire le autorità e fare in modo di minare sempre più questo pericoloso fenomeno purtroppo molto diffuso.
Stiamo parlando della cantante Martina Stavolo che, per più di un anno, è stata perseguitata da uno stalker che la torturava con telefonate, messaggi e tentativi di approccio tramite la rete sotto profili falsi.
Ma Martina non è rimasta a guardare tantomeno a subire tali ossessioni: “Ho fatto una denuncia ai carabinieri e ho cambiato il numero per l’ennesima volta, per fortuna non è riuscito a trovarlo”.
L’ex allieva di Amici 8 si è armata di coraggio ed ha messo ko il suo persecutore, ovviamente con l’aiuto dei familiari e degli amici: “Anche grazie a persone a me care sono riuscita ad isolare quel maniaco. Marco Carta ha anche chattato un’ora con lui credendo che fossi io, per fortuna qualcosa l’ha insospettito e mi ha subito chiamato”.
La denuncia di Martina risale al marzo scorso ed ora, finalmente, pare che le indagini siano vicine ad una soluzione.
Un esempio valido che dovrebbe dare coraggio a tutte quelle donne, soprattutto non famose, che quotidianamente in Italia e nel mondo subiscono gli effetti dello stalking che, a volte, possono sfociare in tragiche conseguenze.




























