Marco Carta: conquista iTunes e canta al Derby Dei Campioni Del Cuore!





Marco Carta è il terzo classificato di Amici 11. Un percorso non facile il suo, visto che ha dovuto contare sempre sul sostegno dei propri fan che attraverso il televoto gli hanno permesso di non abbandonare la gara. Inoltre è sempre stato lui ad aggiudicarsi la Golden Share, visto che il suo brano su iTunes era sempre quello più scaricato.

Il 21 maggio Marco Carta ha compiuto 27 anni e tutti suoi fan hanno ben pensato di fargli un regalo speciale: il nuovo disco Necessità Lunatica era al primo posto della Classifica degli Album più venduti di iTunes. Un regalo davvero speciale e il giovane cantante ha poco dopo ringraziato tutti i suoi fan su Facebook.

Questa sera, martedì 22 maggio, Marco Carta è, invece, tra i protagonisti di un evento di beneficenza. Allo Stadio Olimpico di Roma, infatti, si terrà il Derby Dei Campioni Del Cuore 2012, l’evento sportivo di solidarietà più atteso nella capitale. Marco Carta canterà il suo nuovo singolo Mi Hai Guardato Per Caso nel corso dell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita. Per il giovane cantante si tratta, di sicuro, di un’esperienza molto emozionante.

Intanto le fan di Marco Carta dovranno aspettare il prossimo mese di ottobre per vedere il proprio cantante preferito in tour, anche se per l’estate sarà impegnato con qualche concerto in giro per l’Italia. Si tratta di poche date in attesa del tour vero che prenderà il via ad ottobre.

Dopo la conclusione di Amici 11 Marco Carta ha rivelato al Sorrisi e Canzoni Tv: “Non nascondo che sono sempre abbastanza agguerrito e che mi sarebbe piaciuto arrivare fino in fondo ma quando contro di me ha vinto Emma ho reagito benissimo. Questa ritorno ad Amici per me è stata una grande occasione per poter far vedere una persona diversa, un Marco Carta diverso da come mi sono proposto in passato. Adesso ho in calendario qualche concerto estivo, poche date, il vero e proprio tour partirà a ottobre”.