Mamma Mia! Musical: stasera il debutto al Teatro Brancaccio

Mamma Mia Musical Teatro Brancaccio

Il Musical Mamma Mia! debutta questa sera al Teatro Brancaccio di Roma. Il Musical andrà in scena da questa sera 13 ottobre con 8 spettacoli alla settimana e i biglietti possono essere acquistati presso tutti i circuiti TicketOne. Per la promozione del musical sono state adottate diverse iniziative. Di recente infatti a Roma davanti al Colosseo è stato allestito un piccolo set composto da un arco dell’amore per consentire ai passanti di scambiarsi baci e scattare una foto ricordo proprio come accade a Donna e Sam nel musical.

Questa però non è l’unica iniziativa messa in pratica per promuovere Mamma Mia!. Pochi giorni fa infatti le strade della capitale sono state invase da diverse vespe brandizzate. Queste sono partite dal Teatro Brancaccio per percorrere alcuni punti strategici della città, come Via Della Conciliazione, Via Salaria, il Colosseo, Via Merulana, Piazza Venezia e Piazza Mazzini.

Il Musical Mamma Mia! è stato visto in tutto il mondo da oltre quarantacinque milioni di persone ed è stato tradotto in 10 lingue. Di recente è stata realizzata anche una versione cinese che ha debuttato a Pechino questa estate. Lo scorso anno il musical invece è andato in scena anche a Milano registrando un tutto esaurito con 200.000 presenze.

Il Musical Mamma Mia! si ispira ad un brano degli Abba e per la versione italiana è stato riadattato per consentire al cast di recitare e cantare nella nostra lingua. Al cinema il ruolo di Donna fu portato al successo da Meryl Streep. Lo stesso ruolo per il musical italiano è stato affidato a Chiara Noschese.

Di recente la stessa Chiara Noschese ha avuto modo di spiegare che la storia portata in scena dal musical è la stessa del film, ma l’attrice sostiene che l’unica differenza la si può riscontrare nel fatto in teatro ogni momento può essere unico e irripetibile.