Mai Stati Uniti: colonna sonora e cast

mai_stati_uniti

Mai Stati Uniti,  film targato Carlo Vanzina tenta in un qualche modo una cesura con i classici cine-panettoni probabilmente (e per fortuna) arrivati al capolinea.

Mai Stati Uniti è una commedia che vede protagonista un cast importante con nomi del calibro di:  Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Dario Bandiera, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Giovanni Vernia.

Trama di Mai Stati Uniti

Distribuito da 01 Distribution, Mai Stati Uniti racconta la storia di Antonio (Salemme), un cameriere che si rovina la vita con la passione del gioco; di Angela (Angiolini), segretaria single alle prese con ansia e attacchi di panico; Nino (Ricky Memphis), ex meccanico divorziato; Carmen (Foglietta), precaria che tiene molto all’apparenza; Michele (Vernia), un ragazzo ingenuo cresciuto in uno zoo.

Le vite di questi cinque personaggi vengono unite da un notaio e dal destino, saranno infatti convocati per un’eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno sospettava l’esistenza. Per poter incassare l’eredità però i ragazzi dovranno svolgere un compito: portare le ceneri del padre negli Stati Uniti per spargerle, secondo volontà, in un lago dell’Arizona.

Il film come detto si distacca molto dai soliti cine-panettoni, si tratta di un progetto corale tra commedia e riflessione che non lascerà deluso anche il pubblico più esigente.

Colonna sonoro Mai Stati Uniti

Le musiche originali del film sono di Giuliano Taviani e Carmelo Travia

Inoltre ritroviamo i brani “Drive By” dei Train e due brani di Alan Jackson: “Country Boy” e “The Talkin’ Song Repair Blues”.

mai_stati_uniti