Madonna News: il nuovo album arriverà ad aprile 2012

miss-ciccone-ovvero-madonna

La notizia proviene ufficialmente dal sito di news musicali Examiner.com. Il nuovo album di Madonna arriverà sul mercato discografico internazionale, con molta probabilità, nel mese di aprile del prossimo anno. Non c’è conferma da parte della cantante né da parte della sua casa discografica, ma non esistono nemmeno smentite. E siccome chi tace acconsente, possiamo ipotizzare che le attese di coloro che speravano che il nuovo album di Madonna arrivasse nei negozi entro la fine del 2011 saranno puntualmente disattese.

D’altra parte la data di aprile 2012 è anche ovvia. Madonna ha già organizzato molte date per il suo tour estivo del prossimo anno e l’uscita posticipata alla primavera le consentirebbe di partire per la sua serie di concerti con un disco ‘fresco’, ossia in piena verve di vendita. E se l’album di Madonna arriverà nell’aprile del prossimo anno, sicuramente assisteremo all’uscita di un singolo apripista (forse due?) attorno al mese di febbraio/marzo, come è tradizione del resto.

Purtroppo non possiamo darvi anticipazioni riguardo la musica. Non esistono anteprime né dichiarazioni ufficiali. Sappiamo solo che nella tracklist del nuovo disco di Madonna vedremo collaborazioni con William Orbit e Martin Solveig.

La nuova fatica discografica di miss Ciccone arriverà quindi a quattro anni di distanza dal precedente lavoro. Era infatti il 2008 quando usciva Hard Candy, disco dove abbiamo ascoltato canzoni come Miles Away, Give It 2 Me (con Pharrell Williams) e 4 Minutes, canzone realizzata in collaborazione con Justin Timberlake e con il re delle basi Timbaland.

Insomma, non si sa quasi nulla del nuovo album di Madonna, ma siamo molto curiosi di sapere cosa ci riserverà la nostra eroina. Ma la firma di Madonna su un prodotto discografico è una garanzia. O no?