Madonna: Born This Way di Lady Gaga è un plagio

Madonna Born This Way di Lady Gaga è un plagio

Di recente Madonna nel corso di un’intervista andata in onda sulla Abc ha rivelato che Born This Way di Lady Gaga è un plagio di una sua canzone. Delle due artiste si è parlato spesso per la scelta di un look molto simile, mentre dopo l’uscita dell’ultimo lavoro discografico di Miss Germanotta diversi critici hanno parlato del plagio di Express Yourself di Madonna, brano che risale al 1989.

Nel corso dell’intervista la giornalista Cynthia McFadden ha chiesto a Madonna un parere su Lady Gaga, ma la famosa cantante ha subito risposto: “Quando ho ascoltato alla radio Born This Way sono rimasta sorpresa delle assonanze con la mia canzone Express Yourself. Ho pensato è un modo meraviglioso di riprodurre la mia canzone. Voglio dire, ho riconosciuto i cambi di accordi e trovo sia molto interessante”.

Madonna ha anche aggiunto di sapere di essere un riferimento per Lady Gaga e la cosa non la infastidisce, anzi la ritiene abbastanza normale. Fino ad oggi Lady Gaga non ha ancora replicato all’accusa di plagio, ma in rete si sono subito create due schieramenti.

Dopo le dichiarazioni di Madonna, infatti, sui social network è proseguito il dibattito e c’è chi sostiene che Born This Way sia effettivamente un plagio del brano di Madonna e chi invece sostiene che le due canzoni non sono nemmeno paragonabili.

In passato però Lady Gaga ha rivelato di ispirarsi molto a Madonna: “Amo sinceramente Madonna, trovo sia sorprendete e non può essere replicata e, si, ho origini italiane, vengo da New York, non è colpa mia quindi se abbiamo un tipo di look simile, giusto?”.