Lucio Dalla: gli eventi per il primo anniversario della morte

Lucio Dalla gli eventi per il primo anniversario della morte

Il 1° marzo ricorre il primo anniversario della morte di Lucio Dalla, mentre il prossimo 4 marzo l’indimenticabile cantautore avrebbe compiuto settant’anni. Ovviamente sono state organizzate diverse iniziative per rendere omaggio alla memoria di Lucio Dalla.

E’ trascorso quasi un anno da quando la terribile notizia fu annunciata in tutto il mondo. Lucio si trovava in Svizzera quando il suo cuore si spense per sempre. La notizia della sua morte lasciò senza parole il mondo intero. Colleghi, amici, parenti, fan e semplici cittadini piangevano la sua scomparsa.

E’ trascorso quasi un anno dalla sua scomparsa, ma Lucio Dalla non è stato dimenticato da nessuno. I suoi colleghi ed amici hanno deciso di rendergli omaggio con un concerto proprio il 4 marzo, lo stesso giorno in cui Lucio avrebbe festeggiato i suoi settant’anni. Il concerto tributo gratuito si terrà nella sua Piazza Maggiore a Bologna.

L’evento è stato chiamato 4 Marzo Lucio Dalla ed è stato organizzato dalla Rai e prodotto da Ballandi Entertainment con F&P Group. Il concerto potrà essere seguito da tutti gli italiani grazie alla diretta che verrà trasmessa da Rai Uno.

Sono numerosi gli amici e colleghi di Lucio Dalla che hanno deciso di aderire a questo evento. La conduzione della serata è stata affidata all’amico Gianni Morandi, ma sul palco allestito in Piazza Maggiore ci saranno anche gli Stadio, Gianna Nannini, Ornella Vanoni, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Pierdavide Carone, Marco Mengoni, Negramaro, Renato Zero, Paolo Rossi, Pino Daniele e Gigi D’Alessio.

Il concerto tributo gratuito che si svolgerà a Bologna non intende celebrare la morte del cantautore, ma sarà un modo per festeggiare il settantesimo compleanno di Lucio Dalla.

 

Lucio Dalla gli eventi per il primo anniversario della morte