Luciano Ligabue: nuovo album e nuovo tour per i 20 anni di carriera

luciano ligabue

Auguri di Buon Compleanno a Luciano Ligabue, anche se in ritardo.

Ha compiuto 50 anni il nostro rocker e per festeggiare, quale modo migliore se non l’annuncio di un nuovo album di inediti?

Proprio così. Si potrebbe dire quasi che pur essendo lui il festeggiato, il regalo è tutto per il suo pubblico… un nuovo album, che è decisamente attesissimo, e un nuovo tour.

Due buone notizie dunque, che arrivano a 20 anni di distanza dal disco di esordio di un uomo che ha davvero fatto la storia parlando di sano rock italiano. 20 anni di carriera, di concerti andati sempre sold-out, di brani scritti anche per i suoi colleghi interpreti, di film e di libri. Insomma, Ligabue è davvero un artista a tutto tondo e lo ha dimostrato in tutto questo tempo, andando sempre dritto per la sua strada e ottenendo consensi su consensi.

Oggi Ligabue è un’icona, c’è poco da fare e questo nuovo album, in arrivo il 7 maggio 2010, sarà senz’altro accolto dai fan con il solito entusiasmo, soprattutto perché arriva a distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro. Riserbo sul titolo dell’album di Ligabue ma una notizia: all’interno ci sarà un pezzo intitolato Nel Tempo, che sia questa la title-track? Staremo a vedere.

Intanto a luglio ripartirà anche il tour di Ligabue, anche se fino a questo momento, poco si sa su date e location. Si partirà probabilmente dallo Stadio Olimpico di Roma, questa sembra essere la sola notizia certa in merito. Vi terremo aggiornati!