Lucca Summer Festival 2014: Elisa, Emma e Backstreet Boys

lucca_summer_festival_2014

Uno degli appuntamenti musicali più importanti della stagione estiva ormai alle porte è sicuramente il Lucca Summer Festival 2014 che nel cartellone annovera un bel gruppo di artisti da non perdere. Quest’anno siamo all’edizione numero 17 e aspettatevi un bel mix di artisti italiani e stranieri, ma anche un “melting pot” di generi musicali.

Si parte con gli Eagles (sì, quelli di Hotel California) che saranno protagonisti sul palco lucchese il prossimo 2 luglio, nella prima serata del festival, per la loro unica data italiana in programma quest’anno. Si prosegue poi il 7 luglio con Jeff Beck, featuring Robben Ford e Tedeschi Trucks Band. Il 10 luglio sarà la volta dei Prodigy (anche al Rock in Roma 2014), mentre l’11 sul palco ci sarà Emma Marrone, special guest Rufus Wainwright.

Il 15 luglio sarà la volta di Chic feat Nile Rodgers. Quest’ultimo sicuramente ve lo ricordate, perché nel video di Get Lucky dei Daft Punk era quello che suonava la chitarra accanto a Pharrell. Il 17 luglio arriv Elisa al Lucca Summer Festival, mentre il 18 si abbandona temporaneamente la musica per lasciare spazio alla simpatia estrema di Giorgio Panariello.

Si riparte con le sette note il 20 luglio con il live di Stevie Wonder, seguito dai Backstreet Boys che saranno in scena il 23, nell’ambito dell’In A World Like This Tour 2014. Il 24 luglio ci sarà Enzo Avitabile & Black Tarantella, il 26 lugio i The National con special guest Cat Power.

Insomma, Lucca è già di per sé una città stupenda. Se poi ci mettiamo tutti i live in programma per il Lucca Summer Festival 2014 allora diventa veramente una tappa obbligatoria per l’estate 2014.

lucca_summer_festival_2014