Lucca Summer Festival 2011: sul palco anche i Blink 182

Continua la girandola di grandi nomi per il Lucca Summer Festival 2011. In cartellone (ve lo avevamo già detto proprio sulle pagine di Musica10) ci sono già Amy Winehouse, Joe Cocker e B.B. King, Elton John, James Blunt e gli Arcade Fire.

Oggi si aggiungono anche i Blink 182, gruppo punk rock entrato di diritto nella storia del genere. Il trio punk sarà on stage sul palco allestito a Lucca in piazza Napoleone il prossimo 28 giugno 2011 e i ticket per assistere al concerto sono già disponibili (come tutti quelli del Lucca Summer Festival 2011) al costo di 40 euro più diritti di prevendita.

I Blink 182, dopo un periodo di pausa, collaborazioni esterne e side project (ricordiamo i Box Car Racer, +44 e Transplants) aveva nodichiarato che presto si sarebbero messi al lavoro per un disco di inediti in studio post-reunion.

“Siamo ancora in piena fase creativa. Non dico che sarà un disco cupo. Sarà un album molto vario. Ci saranno canzoni avvicinabili al quelle del nostro ultimo lavoro, altre che ricorderanno quelle che suonavamo agli esordi della nostra carriera, e altro che non avrete mai sentito prima”. Questo è quanto detto da Mark Hoppus, bassista della band.

Che i Blink 182 ci regalino un nuovo disco prima della data italiana del 28 giugno 2011 al Lucca Summer Festival? Chi vivrà vedrà!