Lou Reed The Sweet Tooth Tour: nove date in Italia





Vi avevamo già parlato, proprio qui su Musica10, delle tappe italiane estive che l’ex frontman dei Velvet Underground Lou Reed avrebbe regalato ai fan del nostro Paese. Quindi, ricapitolando, vi avevamo detto che Lou Reed sarebbe stato in concerto live qui da noi in Italia il prossimo 10 luglio in occasione della 32esima edizione del Pistoia Blues Festival (che, ricordiamo, si terrà dall’8 al 10 luglio 2011 in Piazza Duomo a Pistoia) per poi continuare con la data al nuovo Festival del Vittoriale di Gardone Riviera il 22 luglio e con il concerto di Roma all’Auditorium Parco della Musica il 25 luglio.

Ebbene è notizia degli ultimi giorni che Lou Reed ha aggiunto altre 6 date alle 3 che già vi avevamo anticipato per il suo The Sweeth Tooth Tour 2011. Di questi sei concerti, quattro sono confermati mentre altri due lo saranno a breve.
Per ora vi annunciamo che Lou Reed, oltre alle date di luglio a Pistoia, Gardone Riviera e Roma, sarà in concerto il giorno 8 luglio all’Arena Civica di Milano, il 16 luglio sul palco dell’Italia Wave Love Festival 2011 a Lecce, il 18 luglio allo Stadio Greco di Taormina e il 23 luglio in Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena.
L’ex frontman dei Velvet Underground Lou Reed sarà accompagnato sul palco da Kevin Hearn alle tastiere, Ulrich Kreiger al sassofono, Tony Smith alla batteria e Rob Wasserman al basso. Oltre a loro sul palco ci saranno anche ottoni, tastiere e pianoforte per una line up allargata a ben nove membri.
Intanto, per tutti i fan, ricordiamo che proprio mentre Lou Reed sarà in scena con i suoi concerti italiani (il 19 luglio), arriverà nei negozi di dischi il DVD Lou Reed Live At Lollapalooza 2009.