Loredana Bertè Ma Quale Musica Leggera: nuovo singolo!

Cover-Loredana-575x575

Ce la ricordiamo per la sua recentissima apparizione e partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo 2012 in compagnia di Gigi D’Alessio. Ora Loredana Bertè torna con una canzone nuova di zecca. La song si chiama Ma Quale Musica Leggera e ci sarà possibile ascoltarla in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 1 giugno 2012.

Loredana Bertè ci ha messo la voce, ma la firma del testo porta la firma nientemeno che da Edoardo Bennato che, oltre che nelle vesti di autore, figura anche in quelli di musicista che nella canzone ha dato il suo contributo suonando l’armonica.

Il tema centrale della canzone, narrato con l’inconfondibile voce graffiante di Loredana Bertè, racconta le difficoltà che si incontrano nel mondo della musica. E Loredana ha deciso e scelto di persona di cantare questa canzone dichiarando: “Ho accettato di cantare questa canzone perchè edoardo ha scritto un abito che ho sentito mio e indossato dalla prima parola”.

Il produttore della canzone è Mario Lavezzi che i fan di Loredana Bertè conoscono molto bene, visto che nel passato il suo nome si è legato ai grandi successi della cantante. “È una di quelle canzoni che avrei voluto scrivere io – ha detto Mario Lavezzi – mi succede raramente di avere questo rimpianto, ma è accaduto proprio quando ho prodotto Dedicato (scritta da Ivano Fossati), Come Si Cambia (Pareti/Piccoli), Quello Che Le Donne Non Dicono (Ruggeri/Schiavone)”.

Se è successo anche stavolta, allora è decisamente un buon segno per i fan di Loredana Bertè e per la stessa cantante. Su, dai…accendete la radio e fate un po’ di zapping alla ricerca della nuovissima canzone di Loredana Bertè Ma Quale Musica Leggera.