Lorde Italia 2014: alla conquista dei Music Awards

lorde italia 2014

Lorde Italia 2014. All’età di 17 anni sta conquistando il mondo e l’ha dimostrato anche con la sua partecipazione ai Music Awards 2014 che si sono svolti la sera del 3 giugno presso il Centrale Live del Foro Italico di Roma. Lorde ha partecipato alla kermesse e la sua esibizione ha ovviamente ottenuto un successo incredibile.

Dopo essere arrivata in Italia la giovane artista ha incontrato anche la stampa per rilasciare alcune dichiarazioni. Nonostante tutto, soprattutto gli impegni professionali, Lorde ha fatto sapere di non aver voluto rinunciare ad andare in giro per Roma come una turista e infatti ha visitato il Colosseo e la Basilica di San Pietro.

Lorde ha solo 17 anni ed è una ragazza come tutte le altre a cui piacere fare cose normali. La giovane artista però sa bene che intorno a lei ci sono delle aspettative molto alte. La sua carriera ha avuto inizio quando ha deciso di mettere online in modo gratuito le sue canzoni. La sua decisione infatti le ha permesso di essere notata da una casa discografica che le ha fatto un contratto.

Il suo singolo Royals ha venduto oltre 8 milioni di copie e a Roma ha ricevuto ben due Grammy Award, mentre il suo album Pure Eroine ha venduto 4 milioni di copie.

Lorde si è sentita onorata quando il Time l’ha definita come “la teenager più influente del mondo”, ma la giovane ha anche deciso di non accettare l’invito di Katy Perry ad aprire alcuni concerti del suo tour per poter mantenere la propria indipendenza.

 

lorde italia 2014