Lo Hobbit colonna sonora

hobbit

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, film diretto dal sapiente e celebre Peter Jackson (quello de Il Signore Degli Anelli) che vede nel cast Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, James Nesbitt, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis e Aidan Turner.

Come i più attenti sapranno, Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato è il prequel della trilogia de Il Signore Degli Anelli.

Avendo lo stesso regista, il film e la trilogia presentano molti elementi comuni, non solo per quanto riguarda attori, situazioni e location, ma anche per la colonna sonora.

Anche per Lo Hobbit Peter Jackson ha scelto di affidare la soundtrack a Howard Shore, premio Oscar, che ha doverosamente reinserito il motivo della Contea.

Coloro che hanno visto la trilogia de Il Signore Degli Anelli sanno di cosa sto parlando.

In generale ne Lo Hobbit sono molti i motivi della Trilogia che Howard Shore ha riarrangiato per adattarli alla storia. Oltre a questi il celebre compositore ha inserito un tema principale che mette in musica una delle poesie più belle, che possiamo ritrovare anche nel testo originale scritto da J.R.R. Tolkien.

A cantare, nel film, è Thorin Scudodiquercia naturalmente con qualche reinterpretazione doverosa, vista la necessità di musicare il tutto. La differenza sta in alcune parole, nulla di più.

In generale la tracklist della colonna sonora di Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato di Peter Jackson si compone di 28 tracce più 4 tracce bonus racchiuse in un cofanetto contenente due dischi separati.

hobbit