Linkin Park nuovo album: a breve il singolo Burn It Down

linkin park

Manca veramente poco al 16 aprile, giorno nel quale potremo finalmente ascoltare il nuovo singolo di questa band in rotazione nelle radio di tutto il mondo. I più attenti avranno già capito che sto parlando dei Linkin Park capitanati da Chester Bennington, band che proprio il 16 aprile renderà disponibile ai fan il nuovissimo singolo Burn It Down.

La canzone, come è facile immaginare, farà da apripista al quinto album dei Linkin Park che a quanto sappiamo è ancora in fase di lavorazione (siamo in postproduzione, naturalmente) ma che quasi sicuramente raggiungerà gli scaffali dei negozi di dischi e gli store digitali nei prossimi mesi estivi del 2012.

Assieme al singolo, con molta probabilità, potremo vedere anche un videoclip di Burn It Down dei Linkin Park, che vedrà Mike Shinoda seduto in cabina di regia. È proprio Maike Shinoda ad annunciare l’uscita di Burn It Down e del relativo video da lui diretto tramite una clip che potete vedere sul profilo della band di Viddy.com.

Intanto, attendendo sia il nuovo singolo Burn It Down che l’intero album, possiamo anticiparvi le date del tour promozionale che i Linkin Park hanno già confermato al giorno d’oggi.

26 Maggio Lisbon, Portugal Rock in Rio
27 Maggio     Landgraaf, Netherlands    Pinkpop
30 Maggio     Skive, Denmark              Skive Festival
01 Giugno     Nurburgring, Germany       Rock am Ring
03 Giugno     Nuremberg, Germany        Rock im Park
08 Giugno     Nickelsdorf, Austria          Nova Rock
09 Giugno     Warsaw, Poland              Orange Warsaw
10 Giugno     Moscow, Russia              Maxidrom Festival
12 Giugno     Odessa, Ukraine               Port Festival
14 Giugno     St Petersburg, Russia

Ricordiamo che il prossimo album dei Linkin Park sarà il quinto della loro discografia. La loro carriera è iniziata nel 2000 con la pubblicazione di Hybrid Theory per poi arrivare a Meteora nel 2003, Minutes To Midnight nel 2007 e A Thousand Suns nel 2010.