Ligabue: Radiofreccia in Mondovisione su Rtl 102.5 dall’11 marzo

ligabue

Ligabue Radiofreccia in Mondovisione Rtl 102.5. Luciano Ligabue torna in radio e lo fa su Rtl 102.5 da martedì 11 marzo 2014 per ben cinque puntate. Il programma del rocker di Correggio è Radiofreccia in Mondovisione ed andrà in onda dalle 22 alle 23.
L’annuncio è stato dato dal sito ufficiale di Ligabue che ha voluto comunicare a tutti i suoi fan che a partire dall’11 marzo il rocker sarebbe ritornato al suo grande amore, ovvero la radio. Il programma Radiofreccia In Mondovisione potrà essere seguito in diretta su Rtl 102.5 (canale 36 del digitale terrestre e 750 di Sky) e sul sito ufficiale di Ligabue.
Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano Il Corriere della Sera, Ligabue ha fatto sapere in che modo è nata l’idea del suo programma radiofonico: “Sono partito da una considerazione di base: la musica in Internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio”.
Nel corso della stessa intervista ha poi spiegato quali saranno le epoche musicali di cui si occuperà nel suo programma spiegando che si concentrerà “Soprattutto quelli degli anni che finiscono per 7, in particolare il ‘67 e il ‘77, stagioni in cui circolava grandissima musica. Comunque non mi porrò limiti, anche se in generale girerò intorno al periodo che va dagli anni Sessanta ai Novanta”.
Noi di Musica10 vi consigliamo di non perdervi il ritorno in radio di Ligabue perché ci saranno anche delle sorprese. Il rocker di Correggio infatti durante la sua trasmissione suonerà anche alcune canzoni.

 

ligabue